6 Giu, 2023 // 13:00
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Nel Sud Est Asiatico spiccano paesi di bellezza incredibile, tra cui la Malesia.
Noi la conosciamo per le avventure di Sandokan, e a ragione perché la foresta pluviale tropicale si presta davvero a escursioni avventurose, ma c’è molto di più, a partire da tantissime isole tropicali, a città vivaci come Kuala Lumpur, alle zone più rurali come i villaggi del Kelantan, a isole incredibilmente belle come Tioman, Redang, Perhentian, a siti UNESCO culturali come la Lenggong Valley, le città di Malacca e Georgetown, e quelli naturali come il Parco Gunung Mulu e il Parco Kinabalu.
Un viaggio in Malesia è ricco di ‘cose da fare e da vedere’, in sicurezza, e soprattutto arricchito dalla cordialità della sua gente. Ma l’unicità del viaggio è che si abbina armoniosamente a Singapore una destinazione cosmopolita e in continua evoluzione, una città-stato futuristica ma ricca di tradizioni, con lo sguardo verso il futuro ma con solide radici nel proprio passato.
Estremamente facile da visitare, grazie anche ad un’efficientissima rete di trasporti, è la destinazione ideale per ogni tipo di viaggiatore: dagli amanti della natura agli appassionati gourmet, dalle famiglie alle coppie o ai gruppi di amici.
Singapore è una città multi-culturale, grazie alla presenza di quartieri etnici i quali raccontano la storia e il passato dell’isola e le tradizioni dei diversi popoli che formano il suo melting-pot culturale.
La città vanta uno degli aeroporti più all’avanguardia del mondo, il pluri-premiato Changi Airport, che dal 2019 si è esteso con il nuovo Jewel: una vera e proprio attrazione che include al suo interno la suggestiva Rain Vortex, la cascata interna più alta del mondo.