+39 06 7017104    info@bookingfax.it
blog bookingfax

Facebook – Profilo personale o pagina commerciale per l’agenzia di viaggio?

Perchè avere un profilo personale per l’agenzia di viaggi non è la strada giusta?

  • solo gli amici nella maggior parte dei casi possono vedere i nostri post
  • se un cliente ci cerca in Facebook con il nome dell’agenzia non ci troverà mai
  • se un cliente ci trova deve per forza inviarci una richiesta di amicizia per vedere i nostri contenuti
  • non abbiamo accesso agli insight di facebook per capire cosa succede con il nostro pubblico quando postiamo qualcosa
  • non possiamo utilizzare la pubblicità su facebook per sponsorizzare la nostra agenzia
  • Facebook ha chiuso tanti profili personali che venivano usati come pagine commerciali e tante agenzie hanno perso tutti i loro contatti

E’ un pò come avere una Ferrari ed utilizzarla come una 500.

La pagina commerciale o fan page è sempre e comunque gratuita su Facebook ed ha tanti vantaggi:

  • a livello di immagine è la scelta più corretta. Parliamo di un’azienda e non di una perosna
  • tutti  ci possono trovare su Facebook digitando il  nome dell’agenzia
  • tutti possono vedere subito i nostri contenuti
  • possiamo chiedere di mettere il mi piace a tutti i nostri contatti e non perdiamo nulla
  • possiamo inserire pulsanti per mandare le persone al nostri sito o per contattarci subito
  • possiamo creare un evento
  • possiamo scegliere di programmare un post e non pubblicarlo subito
  • possiamo creare le slideshow di immagini per creare video
  • abbiamo accesso a tutti i dati insight di Facebook utilissimi da consultare per capire quale argomento interessa di più i nostri clienti
  • possiamo tenere sotto controllo le pagine dei nosri concorrenti
  • possiamo utilizzare la pubblicità di Facebook per promuovere la nostra agenzia

Se abbiamo una Ferrari utilizziamola al massimo della sua potenza.

Nel mondo di Facebook il turismo la fa da padrone e i numeri sembrano dimostrarlo. I post che trattano di turismo sono condivisi 4 volte più degli altri. Il 95 per cento degli utenti utilizza inoltre il social come strumento per cercare informazioni legate al viaggio, mentre il 99 per cento racconta e condivide la sua esperienza di viaggio. Facebook è così uno strumento di marketing che si rivela sempre più inserito nelle strategie delle società del mondo del turismo.

Facciamo la scelta giusta!

Cookies

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni

. ACEPTAR